Condizioni di vendita.

CONDIZIONI D’USO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

  • Disposizioni generali
  • Descrizione e prezzi dei prodotti
  • Invio dell’ordine
  • Modalità di pagamento
  • Spedizione e tempi di consegna
  • Richiesta fattura
  • Articoli mancanti
  • Diritto di recesso
  • Legge applicabile e giurisdizione

PRIVACY POLICY

FAQ

 

CONDIZIONI D’USO

Preambolo

I seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito, le “Condizioni d’uso”) disciplinano l’uso del nostro sito web www.cipriacesena.it (di seguito, il “Sito web”). È importante leggere attentamente le seguenti Condizioni d’uso, in quanto l’utilizzo del Sito web implica l’accettazione ad essere legalmente vincolato ad esse. Le presenti Condizioni d’uso disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti attraverso, o in connessione, con il Sito web (di seguito, i “Servizi”). Ogni volta che l’utente utilizza i nostri Servizi, dichiara di aver letto le presenti Condizioni d’uso e accetta di esser legalmente vincolato ad esse. Se non si accetta di essere vincolato a queste Condizioni d’uso, non è possibile utilizzare il Sito web o i Servizi forniti dalla Società attraverso il suo Sito web. Questo sito è di proprietà di CIPRIA di Elisa e Deborah Salvi (di seguito, la “Società”), con sede legale in Corso Giuseppe Mazzini 54, 47521 Cesena (FC) – Italia – P. IVA 04153200409.

Registrazione

È possibile accedere a più aree del Sito web senza doversi registrare. Alcune aree del Sito web sono invece accessibili solo previa registrazione.

Per registrarsi al Sito web è necessario avere compiuto 18 anni. Ogni registrazione è per un singolo utente, sia che si agisca o meno per conto di una società o altra organizzazione. L’utente deve completare il processo di registrazione fornendo alla Società informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto nel modulo di registrazione.

Durante la registrazione vi verrà chiesto di scegliere una password. La responsabilità per la sicurezza della password rimane a Vostro carico e, nel caso sappiate o sospettiate che qualcun altro sia venuto a conoscenza della Vostra password, dovete contattarci immediatamente. L’utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza relativamente alla password e alle informazioni del proprio account. L’utente è inoltre interamente responsabile di tutte le attività che avvengono in collegamento con il suo account e si impegna a notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.

La Società non sarà responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a causa dell’utilizzo, da parte di altri, della password e dei dati dell’account dell’utente. A nostra discrezione possiamo sospendere o cancellare la Vostra registrazione nel caso in cui non siano rispettati gli obblighi indicati nelle presenti Condizioni d’uso.

 

Link da altri siti

Se si desidera creare un link di collegamento al Sito web a partire da altri siti, è possibile farlo previa autorizzazione scritta, la richiesta va effettuata a info@cipriacesena.it

Il link va effettuato alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni: 1. non sia rimosso, distorto o comunque alterato l’aspetto del logo CIPRIA; 2. non si includano i contenuti del Sito web all’interno di un altro sito (cd. “framing”); 3. non si travisi il rapporto con noi; né si presentino informazioni false su di noi; 4. non si utilizzi il marchio CIPRIA senza il nostro esplicito consenso scritto; 5. il Sito a partire dal quale viene importato il link non contenga contenuti di cattivo gusto, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona e, comunque, rispetti tutte le leggi e i regolamenti applicabili. L’esistenza del link di collegamento non implica in ogni caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, dei prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito a partire dal quale è stato impostato il collegamento. Ci riserviamo inoltre il diritto di revocare in ogni momento l’autorizzazione alla creazione del collegamento e di chiederne la rimozione. In caso di mancato rispetto di queste condizioni, ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione consentita dalla legge per la tutela dei nostri interessi.

Declinazione di responsabilità

Sebbene la Società si adoperi per includere sempre informazioni accurate e aggiornate, decliniamo ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza e il contenuto, delle informazioni o dei materiali visualizzati sul Sito web. Possiamo apportare modifiche ai contenuti e al materiale presente sul Sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.

Assistenza clienti

Di seguito le informazioni per contattarci:

CIPRIA, Corso G. Mazzini, 54 – 47521 Cesena (FC) Italia

E-mail: info@cipriacesena.it

Tel. 0547.612056

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Società CIPRIA di Elisa e Deborah Salvi (di seguito, CIPRIA), con sede legale in corso G. Mazzini 54, 47521 Cesena (FC) – Italia- P. IVA 04153200409 e qualsiasi persona (di seguito, “Cliente”) che effettua acquisti on line sul sito web www.cipriacesena.it (di seguito, il “Sito web”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cipriacesena.it, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I del Codice del consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n.21/2014 e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da CIPRIA potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Al Cliente verrà offerta la possibilità di sostituire il prodotto non disponibile con un altro di pari valore entro un congruo termine. Se il Cliente chiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, CIPRIA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui CIPRIA ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

DESCRIZIONE E PREZZI

È nostra cura descrivere e mostrare i prodotti nel modo più accurato possibile, nonostante ciò variazioni di minima entità potrebbero riscontrarsi. Per qualunque domanda, o se si desidera ottenere ulteriori informazioni, si prega di contattare la nostra Assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo info@cipriacesena.it.

Ci adoperiamo per assicurare che i prezzi visualizzati sul nostro Sito web siano corretti. Tuttavia, se si dovesse riscontrare un errore nel prezzo di un prodotto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e contattare l’utente per concludere il pagamento dell’eventuale somma dovuta in più o per il rimborso di un eventuale eccesso di pagamento effettuato.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ai tassi correnti. Quando è previsto il pagamento per il trasporto e la consegna, i relativi costi applicati sono indicati nella sezione Spese di spedizione del nostro Sito web e conteggiati nel “carrello”.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite 3 modalità: carta di credito, PayPal oppure bonifico bancario.

Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione dell’ordine, la modalità di pagamento prescelta. Se il pagamento non va a buon fine, l’ordine verrà annullato.

Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza ai pagamenti online e ai dati della Vostra carta di credito. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati con totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento WebPos o tramite PayPal. Il sistema di pagamento con carta di credito in uso presso il Sito web rispetta gli standard di sicerezza Verified By Visa e Mastercard Secure Code.

Se si utilizza PayPal come metodo di pagamento, ci riserviamo il diritto di spedire esclusivamente all’indirizzo confermato.

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato deve essere effettuato entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

IBAN: IT 51 U076 0113 2000 0102 6463 792

Il Cliente deve indicare nella causale “Nome e Cognome” e, una volta effettuato il bonifico, provvederà a trasmettere la copia della contabile del bonifico a CIPRIA info@cipriacesena.it.

I prodotti ordinati rimangono riservati al Cliente solamente per due giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovvero il termine accordato per effettuare il bonifico bancario e trasmettere la copia della relativa contabile. Se entro il termine di 2 giorni non verrà effettuato il pagamento, l’ordine verrà annullato e i prodotti riservati torneranno disponibili all’acquisto.

La merce sarà messa in spedizione sempre e solo dopo la ricezione del pagamento, senza possibilità di eccezioni.

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

TEMPI E COSTI

CIPRIA spedisce in Italia. Cerchiamo di evadere le spedizioni nel più breve tempo possibile.

Il costo della spedizione è di €8 anche per la Sicilia e Sardegna. Per ordini superiori a €75 la spedizione è gratuita.

Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo o dal primo giorno lavorativo.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, i tempi stimati per la consegna variano a seconda della destinazione da 1 a 3 giorni, dal lunedì al venerdì, salvo cause di forze maggiori imputabili al corriere stesso.

Il corriere consegna in orario di ufficio e non su appuntamento telefonico. È necessario indicare un indirizzo valido e una persona di riferimento sempre disponibile in tali orari per il ricevimento. È necessario che il nominativo del destinatario indicato nell’ordine sia corrispondente a quello indicato sul citofono.

Per ritirare il pacco è necessario firmare una ricevuta, il corriere non può lasciare il pacco in casella, davanti alla porta o simili.

Al momento dell’ordine si può indicare come indirizzo e nominativo il recapito dell’ufficio, del custode o di una terza persona che ritirerà il pacco.

Per la Sicilia e la Sardegna il primo tentativo di consegna non avviene prima di 48 ore dal momento della consegna dell’ordine al corriere.

L’avvenuta spedizione della merce sarà comunicata al Cliente mediante l’invio di un apposito messaggio e-mail. In ogni momento potrete controllare lo stato del Vostro ordine accedendo all’Area Riservata del Sito web, sezione “I miei Ordini”.

La consegna si intende completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nella conferma d’ordine.

PACCO DANNEGGIATO

Tutte le merci spedite sono dotate di un sigillo di garanzia e di un’etichetta di autenticità.

Qualora la scatola dovesse risultare danneggiata, è necessario indicare al momento del ritiro “ricevo con riserva, scatola rotta” la ricevuta del corriere, così da permettere l’eventuale sostituzione dei prodotti, se fossero danneggiati, senza alcun sovrapprezzo. Ci occuperemo personalmente del reclamo con il corriere.

PACCO MANOMESSO O APERTO

Qualora la scatola dovesse risultare aperta o manomessa, il Cliente non deve ritirare l’ordine. La spedizione va respinta con la dicitura “pacco manomesso”. Effettueremo in questo caso prontamente una nuova spedizione dei prodotti, senza alcun sovrapprezzo, e ci occuperemo direttamente del reclamo con il corriere.

DESTINATARIO ASSENTE

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un cartolina per certificare il tentativo di consegna. Il corriere provvederà ad un secondo tentativo di recapito il giorno lavorativo successivo alla data riportata sull’avviso di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il pacco sarà disponibile, per 10 giorni lavorativi, presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo di consegna. In tal caso, il ritiro potrà essere effettuato a partire dal giorno lavorativo successivo al secondo tentativo di consegna.

Se la consegna non viene effettuata per assenza del destinatario, quest’ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web dal sito https://www.brt.it/ nella sezione “svincolo spedizioni” entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal Cliente, si aprirà la pratica di giacenza.

Di seguito il link per la sezione tracking:

https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

La giacenza è un servizio a pagamento, i costi e la responsabilità della merce messa in giacenza per motivi non riferibili a nostro errore sono sempre a carico del destinatario.

È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni, provvederemo a contattare il Cliente al fine di sollecitare che il ritiro avvenga il prima possibile. Se anche il tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a CIPRIA. Decorsi 10 giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a CIPRIA, il contratto s’intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato per effetto di questa clausola risolutiva (ex art. 1456 c.c.). CIPRIA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine, nonché delle spese di giacenza e di restituzione dello stesso a CIPRIA. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Il Cliente, prima che siano decorsi 10 giorni, ha la facoltà di richiedere una nuova spedizione dell’ordine. In tal caso, CIPRIA provvederà a concordare con il Cliente le modalità e i costi di una nuova spedizione.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Per la spedizione internazionale, Vi chiediamo di contattarci all’indirizzo info@cipriacesena.it indicando l’indirizzo completo di spedizione.

RICHIESTA FATTURA

Per richiedere la fattura è necessario l’invio di una mail a info@cipriacesea.it dove vengono indicati P. IVA, C.F. dell’intestatario, indirizzo, riferimento dell’ordine e la mail alla quale si desidera ricevere la fattura.

È possibile richiedere una fattura entro il 31 del mese nel quale è stato effettuato l’acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

CIPRIA garantisce la piena soddisfazione del Cliente. Pertanto, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione delle merce, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con esclusione di quanto corrisposto a titolo di spese di spedizione.

Laddove la spedizione sia stata omaggio e l’importo del reso abbassi il valore dell’ordine di riferimento al di sotto di € 75, il valore del reso verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CIPRIA tramite espressa dichiarazione, che potrà essere trasmessa per posta a CIPRIA Corso G. Mazzini 54, 47521 Cesena (FC) o via mail a info@cipriacesena.it.

Il Cliente dovrà specificare il numero d’ordine di acquisto, unitamente alla specifica della merce che si intende restituire e alle motivazioni del reso.

Una volta ricevuta la comunicazione di reso, la nostra Assistenza Clienti valuterà la sussistenza delle Condizioni di reso e invierà un’e-mail di autorizzazione al reso o di negata autorizzazione al reso. Se il reso è stato accettato è necessario stampare la mail di Autorizzazione al reso, inserirla nel pacco e spedire lo stesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

La responsabilità, i rischi ed i costi della restituzione della merce sono a carico del Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà essere rispedita a CIPRIA, Corso Giuseppe Mazzini, 54 – 47521 Cesena (FC).

I costi diretti alla restituzione della merce sono a carico del Cliente che si assume interamente la responsabilità della stessa.

I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. La merce deve essere intatta, non deve essere stata usata, lavata e stirata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo e provvista del cartellino originale. In caso di manipolazione del prodotto diversa da quella strettamente necessaria al fine di stabilirne le caratteristiche, come ad es. la vestibilità, produca una diminuzione del valore del prodotto stesso CIPRIA si riserva di richiedere una congrua refusione monetaria commisurata alla diminuzione stessa del valore del prodotto reso.

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi e la sussistenza di tutte le condizioni di reso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, procederemo al rimborso tramite storno sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, o storno sul conto Paypal utilizzato per l’acquisto o a mezzo bonifico bancario; in quest’ultimo caso, il Cliente dovrà provvedere ad indicare il proprio IBAN.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs. n. 206/2005 modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, CIPRIA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a CIPRIA.

Ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso è riservato al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa. Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani, in particolare al Foro di Forlì.